GIORNATA DI AGGIORNAMENTO ROCCIA

Domenica 8 maggio 2016: giornata di aggiornamento roccia “Falesia S. Felicita”   Per tutti i soci CAI si svolgeranno delle giornate di ripasso/aggiornamento: Verranno trattati argomenti inerenti l’alpinismo su roccia: salite di vie alpinistiche, ferrate ecc. Mercoledì 4 Maggio in sede CAI illustreremo il programma e daremo tutte le informazioni utili per la giornata (luogo, ora di partenza, equipaggiamento e numero di partecipanti).

segue …

CORSO BASE DI ARRAMPICATA LIBERA (AL1) Direttore: Federico Trinca – Vice Direttore: Luca Barazzuol Il corso base di arrampicata libera è indicato per tutti coloro che vogliano avvicinarsi all’arrampicata sportiva o che, seppur già arrampicando, non abbiano ancora acquisito le appropriate tecniche di sicurezza e di movimento. Scopo del corso è quello di riuscire a rendere autonomi i partecipanti nella salita di itinerari sportivi fino al grado 5c della scala francese, nonché di acquisire quelle tecniche che consentano di ridurre i rischi di un’attività di per sé pericolosa, sia praticata indoor che in falesia. Il corso fornirà alcune conoscenze basilari di tematiche culturali e tecniche prestando particolare attenzione a spunti di approfondimento derivanti da evidenti interessi dei partecipanti. Le sei serate dedicate ad argomenti teorici saranno suddivise tra la struttura di arrampicata nonché sala boulder del CAI di Pieve di Soligo sita in Barbisano e la sede CAI di Pieve…

segue …

Scuola di Alpinismo e Arrampicata 2015

Club Alpino Italiano Scuola di Alpinismo e Arrampicata Libera “Le Maisandre” Sezioni di Conegliano, Pieve di Soligo, San Polo di Piave CORSO BASE DI ARRAMPICATA LIBERA (AL1) Direttore: Federico Trinca – Vice Direttore: Luca Barazzuol Il corso base di arrampicata libera è indicato per tutti coloro che vogliano avvicinarsi all’arrampicata sportiva o che, seppur già arrampicando, non abbiano ancora acquisito le appropriate tecniche di sicurezza e di movimento. Scopo del corso è quello di riuscire a rendere autonomi i partecipanti nella salita di itinerari sportivi fino al grado 5c della scala francese, nonché di acquisire quelle tecniche che consentano di ridurre i rischi di un’attività di per sé pericolosa, sia praticata indoor che in falesia. Il corso fornirà alcune conoscenze basilari di tematiche culturali e tecniche prestando particolare attenzione a spunti di approfondimento derivanti da evidenti interessi dei partecipanti. Le sei serate dedicate ad argomenti teorici saranno suddivise tra la…

segue …

ATTENZIONE

Causa brutto tempo previsto domenica 13/ 07/2014 la gita ferrata Punta Anna, è stata sospesa. Sarà riproposta in data da definire

segue …