Domenica 17 Marzo (gita di alpinismo giovanile)

“Montagna all’Incontrario”  Andremo in escursione speleologica, cioé sottoterra. Con la preziosa collaborazione degli Istruttori di Speleologia e Accompagnatori di Alpinismo Giovanile della SAG di Trieste esploreremo una grotta “vera” (cioè non con i marciapiedi di cemento, le luci e le scale), tanto da dover utilizzare attrezzature come caschi con la luce, imbraghi, corde… Vedremo le stalattiti, stalagmiti, pipistrelli e altri piccoli animaletti che abitano il buio, per una giornata davvero emozionante! Ritrovo al piazzale Cadoro ore 7:20, rientro previsto ore 19:00 n                                                                                                                                         …

segue …

PROGRAMMA 2019 ALPINISMO GIOVANILE

NOTE ALL’ATTIVITA’ DELL’ALPINISMO GIOVANILE A CHI CI RIVOLGIAMO: ai giovani dagli 8 ai 17 anni COSA FACCIAMO: andiamo in montagna in tanti modi diversi. Per conoscerla, apprezzarla, rispettarla ed imparare a frequentarla in sicurezza. CON CHI LO FACCIAMO: con gli accompagnatori titolati del CAI e, salvo nei pochi casi ove espressamente indicato il contrario, SENZA l’accompagnamento dei genitori. COME LO FACCIAMO: le attività, pur a partecipazione libera di volta in volta, sono costruite in modo da amalgamare il gruppo ed in crescendo di impegno fisico: per chi “inizia” sono favorevoli le uscite di primavera ed autunno, più leggere di quelle invernali e soprattutto di quelle estive. COME CONOSCERCI: per saperne di più sui mezzi di trasporto (ed eventuali costi), dettagli sull’equipaggiamento, iscrizioni al gruppo o alla singola uscita venite nei giorni di presentazione delle escursioni in sede CAI di Vittorio Veneto in via delle Filande a S. Giacomo di Veglia…

segue …

ALPINISMO GIOVANILE – DOMENICA 17 FEBBRAIO GITA NELLA NEVE

Neve Neve Neve! Per vedere la “montagna vestita a festa”, percorrerla in ambienti adorabili fuori dai percorsi sciistici e per giocare! La destinazione, orari e difficoltà verranno comunicati la sera della presentazione in base alle condizioni dell’innevamento. Se mancherà la neve, l’escursione potrebbe essere svolta lo stesso su ambiente invernale Presentazione: martedì 12 febbraio ore 20:45 in sede di Vittorio v. e mercoledì 13 febbraio ore 21.00 in sede di Pieve di Soligo

segue …