Corso Arrampicata Libera

Corso Arrampicata Libera Base (AL1)

Direttore del corso: Satis Lorenzon (+39 339 547 4981, telefonare dopo le 18:00).

Descrizione del corso: Corso base rivolto a neofiti o a quanti hanno già arrampicato, ma che ancora manifestano evidenti incertezze e carenze nelle tecniche di arrampicata. Si prevede l’insegnamento delle nozioni fondamentali per svolgere in ragionevole sicurezza l’arrampicata indoor ed in falesia. Il corso si incentra sull’insegnamento delle tecniche di assicurazione più diffuse, tratta inoltre del movimento su roccia e indoor, di alimentazione, di storia dell’arrampicata, introduce i concetti base di catena di assicurazione e traumatologia.

Obiettivi generali: Sviluppare le abilità arrampicatorie. Apprendere le tecniche di autoassicurazione, assicurazione e autosoccorso in falesia. Migliorare la conoscenza tecnica e culturale, relativamente alle componenti dell’arrampicata ed alle problematiche dell’ambiente in cui si svolge.

Requisiti d’accesso: una buona preparazione fisica.

Presentazione del corso: Durante la serata di presentazione verranno fornite tutte le indicazioni sulla modalità d’esecuzione del corso, sulle uscite e sul costoLa serata di presentazione avrà luogo il 22/02/2017 alle ore 20.45 presso la sede CAI dei Pieve di Soligo  situata in Via Battistella, 1, 31053 a Pieve di Soligo (TV) – Telefono:0438 841829.

Iscrizione al corso: Le iscrizioni al corso verranno raccolte durante la serata di presentazione.

Costo: Il corso ha un costo di 160€.

Note: il materiale (imbrago, scarpette, casco, corde etc..) è fornito dalla scuola (in base alla disponibilità).

Clicca qui per maggiori informazioni.

 

Commenti chiusi