ATTIVITÀ 2019 Alpinismo e arrampicata libera

Per la nostra scuola è trascorso un altro anno, intenso e ricco di attività. Esso si è rivelato essere anche un periodo di cambiamento: dopo oltre 10 anni di onorato servizio alla guida della scuola, Ivan Da Rios ha infatti ceduto il timone ad un suo ex-allievo. Cercherò di essere all’altezza di questo difficile compito!

In questo primo anno alla mia guida, la scuola è stata impegnata in tre corsi. In primavera si è svolto il Corso di Arrampicata Libera AL1, che si è caratterizzato per un’intensa partecipazione, vedendo impegnati ben 23 allievi. A seguire è stato organizzato il Corso Roccia AR1, portato a termine da altri 9 allievi. Infine, a settembre si è svolto il Corso di Arrampicata in Età Evolutiva, che ha raccolto l’entusiasmo di 9 ragazzi dagli 8 ai 12 anni. In conclusione, siamo lieti di aver arricchito la montagna di 41 “neo-alpinisti”: forza, ora sta ad ognuno di voi portare avanti questa bellissima passione!

Non sono poi mancate altre attività, sia personali dei nostri istruttori, sia di aggiornamento interno di tutta la scuola. A tal proposito ricordiamo con piacere l’Aggiornamento Cascate di Ghiaccio, dove in 23 ci siamo ritrovati per scalare, piccozzata dopo piccozzata, alcune belle colate ghiacciate in Austria.

Infine, quattro dei nostri istruttori hanno partecipato alla giornata “Mani sulla Roccia”, nel corso della quale, insieme al gruppo di Alpinismo Giovanile e alla scuola Monte Messer, hanno fatto arrampicare altri 24 ragazzi.

Attualmente stiamo organizzando per il nuovo anno un Corso di Arrampicata Libera AL1, che si svolgerà nei mesi di marzo-aprile, e a seguire un Corso di Alpinismo Base A1, previsto nel periodo di maggio-giugno.

Vi aspettiamo numerosi a marzo con l’inizio delle nostre attività.

 

IL direttore Paolo Zanardo

 

 

Vai all’ Archivio storico per la categoria Alpinismo.

I commenti sono chiusi.