Giornata Aggiornamento Alpinistico con i Soci (presentazione 8 Novembre 2017)

Invito ai Soci interessati a partecipare domenica 11 Novembre presso la palestra di Schievenin all’aggiornamento dedicato ai Capigita, Accompagnatori, ex corsisti e semplici curiosi (purché iscritti al CAI), organizzato dagli istruttori della Scuola Le Maisandre.

La serata di presentazione dell’attività verrà svolta in data 8 Novembre ore 21.00 in sede a Pieve di Soligo (tutti gli interessati sono invitati alla presentazione).

Il programma di quest’anno prevede il ritrovo alle ore 9.00 di sabato 11 Novembre presso l’ex bar La Speranza di Schievenin di Quero per poi dirigersi verso la poco distante valle di Schievenin per dividersi in vari gruppi operativi.

Saranno svolte manovre alpinistiche di base, come la creazione di nodi di autoassicurazione e assicurazione, nodi autobloccanti, soste su alberi e spuntoni o clessidre, allestimento di una corda fissa su ancoraggi naturali, allestimento ed esecuzione in sicurezza di una corda doppia su pendio ripido, ecc.
Il tutto volto all’approfondimento delle tematiche alpinistiche oltre che all’incremento delle proprie conoscenze.

Il responsabile della serata e della giornata di aggiornamento sarà l’Istruttore regionale di Alpinismo (IA) Michele De Nardi che relazionerà sulla giornata, ed al quale potrete chiedere maggiori dettagli.

Tutti i Soci interessati sono invitati a partecipare previa prenotazione, per dare modo agli istruttori di organizzare i vari campetti tematici nel migliore dei modi.

per la Scuola le Maisandre
Il Direttore Ivan da Rios

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *