ACQUISTO SEDE CAI

Club Alpino Italiano

Sezione “Velio Soldan” –  Pieve di Soligo (TV)

Buongiorno socie e soci carissimi

Mi auguro siate tutti in salute e, malgrado tutte le difficoltà generate dalla situazione contingente, riusciate a frequentare l’ambiente montano a noi tutti molto caro.

Il 2020 sta volgendo al termine con tutte le sue anomalie ma non tutti i mali vengano per nuocere: insieme a tutto il Consiglio Direttivo di Sezione vorrei comunicare che, pensando a tutti Voi Soci e alle scarse possibilità di incontro che ci ha provocato l’essere in balia degli eventi locali, regionali e nazionali causati da questa pandemia, stiamo procedendo con delle trattative, già in fase avanzata, per dotarci finalmente di una nostra Casa.

Avete letto bene: siamo in trattativa per l’acquisto della Sede per la Sezione Cai “Velio Soldan” di Pieve di Soligo, siamo arrivati all’accordo in firma di un preliminare che ci tutela le parti da eventuali interferenze da terzi.

Per posizione, dimensioni e condizione dei locali, il prezzo di partenza, già buono, è stato ulteriormente ridotto per volontà del venditore di concludere in tempi piuttosto ristretti; questo, insieme alle limitazioni imposte dalle autorità riguardo agli assembramenti, ci impediscono di svolgere una regolare assemblea per presentare a tutti Voi questa grande opportunità.

A seguito di continue e ripetute interrogazioni al Cai Centrale, di cui qui non elenco i contenuti, ci è stato suggerito, in presenza di un affare come parrebbe essere quello in cui siamo incappati, di procedere mediante approvazione in Consiglio Direttivo e, appena possibile, di ratificare la decisione da parte dell’Assemblea di Sezione.

I confronti sono stati numerosi, sia fra alcune persone all’interno del Consiglio direttamente coinvolte, tra cui un professionista, quanto collegialmente con l’intero Consiglio Direttivo.

Tutti concordi stiamo concludendo le trattative per l’acquisto.

Sono ansioso di poter presentare a tutti Voi Socie e Soci questa rilevante novità, e con me tutto il Consiglio Direttivo di Sezione, augurandoci che queste fasi terminali si svolgano senza intoppi.

Ringrazio tutti Voi per l’attenzione e tutto il Consiglio Direttivo per la disponibilità e la responsabilità di una scelta, certo non sottovalutata, di rappresentare in questa decisione l’intero apparato sociale della nostra Sezione.

A presto.

 

Il Presidente

(Sezione del Cai “Velio Soldan”

Michele Andreola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.